Disoccupato ed il M5S di Fabriano e la Sen. Fucksia e l'assessore Bravi e chi più ne ha ne metta

07.09.2015 08:10

Se sei disoccupato non conta un ben emerito, se non sai come riuscire ad arrivare alla fine del mese e un mese paghi l’affitto e gli atri tre mesi paghi bollette arretrate e fai la spesa al super discount e ti rovini stomaco e budella non frega proprio a nessuno.

 

Se la banca grazie alla tua condizione minaccia di riappropriarsi le mura che quando potevi hai pensato di comprare per la tua tranquillità e per il futuro dei tuoi figli, non smuove niente.

 

Se la fabbrica decide per ulteriori 55 licenziamenti tutto tace, se la totalità dei nuovi assunti sono interinali e quegli interinali vivono una vita succube delle minacce dei capo reparti non è di interesse pubblico. Se la locale fabbrica in un nano secondo lascia altri 10 interinali a casa in attesa di essere richiamati per un contratto a tre ore che importa?

 

Non importa a nessuno non è di interesse politico non è di interesse sociale è solo un mio pallino ed una mia voglia di essere al centro dell’attenzione.

 

Ed è esattamente così che la pensa il Movimento 5 Stelle di Fabriano e la senatrice Fucksia e l’assessore Loretta Bravi della regione Marche che cerca di rassicurarmi affermando che anche lei viene da una famiglia povera ed è sensibile alle tematiche della povertà.

 

In realtà la politica locale è più interessata alle tasse sulla prima casa o alle bollette del consorzio di bonifica o alla pista ciclabile, o ancor di più in regione e provincia per me disoccupato si finanziano con centinaia di migliaia di euro pubblici corsi di riqualificazione come “riparatore di motoseghe” ma che cosa cerco? 

Ma che pretendo che mi risolvano la mia situazione personale? 

Ma non lo so che non si può fare? Mica si possono fare interventi politici ad personam. 

No assolutamente no ma si possono stanziare milioni di euro per trasferire tutti dico tutti i licei dell’area di Fabriano vicinissimo al cimitero e lì mettere anche il Ciof e lì costruire ulteriori metri cubi di cemento e nessuno che dica una parola nessuno che faccia una domanda.

 

Chi guadagna dal trasferimento del liceo scientifico di Fabriano dal centro storico in periferia? Cosa ne verrà fatto dello stabile del 700? Chi ha guadagnato dalla vendita dei terreni dove ora sorge il locale “campus” liceale? Chi ha pagato per la costruzione di un complesso edile enorme? con quali denari? E che cosa centra il locale ufficio di collocamento in quella struttura? Ma ancora di più che fine faranno gli stabili lasciati liberi?  Ma il consumo del territorio non era una delle priorità della politica del movimento o no?

 

Ed io che sono un rompi palle alla ricerca di una soluzione personale e che in quella ricerca metto in mezzo tutto questo e faccio io solo tutte queste domande chi credo di essere?

 

Nessuno.

 

Sono nessuno come sono nessuno le migliaia di persone senza lavoro che vivono in questa regione, che subiscono i ricatti dei capi reparto e che frequentano i corsi per riparatori di motoseghe in un’area montana dove la riparazione delle motoseghe è appannaggio di altri morti di fame che lo fanno per integrare la pensione al minimo sociale.

 

Non credete sia ora di svegliare il Movimento 5 Stelle, la senatrice Fucksia, il PD meno L ed il PDL e l’ UCD, e chi più lettere ha più ne metta? Non credete anche voi che al centro della politica nazionale, regionale e comunale debba essere messo il lavoro?

 

Ma non sarà il caso di ricordare al lor signori che oltre hai milioni di euro per gli amici degli amici è ora che si ricordino che alla fine io, tu, noi, voi ed essi siamo votanti?

 

Vostro

 

Disoccupato-incazzato-insonne 

 

 

Claudio