Disoccupato Salvini e gli Zombi

02.09.2015 08:38

Il piccoletto non vuole dormire nel suo letto e noi lo ospitano nel nostro. 

 

Mette sempre come scusa che ha timore che io non dico la verità e che gli zombi esistono davvero.

 

Quando gli dico che ormai è grande e che nel lettone in tre non ci entriamo più lui mi risponde serissimo

 “ A papà pure il diabetologo te dice sempre che devi da dimagrì” “Fallo così stiamo meno stretti”.

 

 

Questo suo modus operandi non comporta solo che a casa mia se dorme male, ma ovviamente la mia vita privata con la compagna sta subendo svariate crisi da privacy mal trattata.

Amo dormire con tutti e due, amo sentire i loro respiri ma devo ammettere che sciatica incipiente ed esigenze di privacy mi stanno portando a prendere decisioni drastiche. 

Me trasferisco nel ripostiglio.

 

Lo stesso sta avvenendo con la mia solitaria guerra alla disoccupazione.

 

Più cerco di dire che qui o si mette il lavoro al centro della discussione o si finisce in un pandemonio sociale e più vengo trattato da idiota quando va bene se non del tutto ignorato quando va male.

 

Più cerco di interloquire con chi ha responsabilità politiche più incontro persone con un’alto senso di se stessi che mi dicono che devo dimagrire.

 

Se dio non voglia insisto loro se la prendono manco fossero mia moglie in un periodo mensile sbagliatissimo.

 

Ed io resto come con mio figlio, del tutto attonito.

 

Nei prossimi mesi ci saranno diverse occasioni per avvalorare le mie tesi, si stanno organizzando almeno 2 manifestazioni di disoccupati di cui io sono venuto a conoscenza tramite un mio carissimo contatto. La mia tendenza a non lasciar correre ed andare in profondità nelle cose mi ha portato a conoscenza di chi sta lavorando per queste iniziative e devo ammettere che non sono molto contento. Una avrà bandiere con il leone rampante su sfondo rosso e l’altra emette odor di Salvini.

 

Adesso niente contro leoni o Salvini sono un profondo animalista, ma non credo che la situazione sociale nostrana possa permettersi che il mondo disoccupato venga egemonizzato da chi va in giro dicendo “Fuori gli immigrati e tombini di ghisa”. Data la mia tendenza nell' essere molto ironico mi viene subito da pensare a chi andrà in fabbrica a satinare l’acciaio, non vedo il Salvini disposto a respirar polvere d’acciaio ne tanto meno il leone pronto a farsi 8 ore di turno in satinatura e tre ore di straordinari non pagati a caricare i Tir. 

E sì miei cari perché questo è il mercato del lavoro dalle mie parti, contratti interinali ad un’ora perché al secondo ancora non è possibile farli, lavori usuranti e pericolosi per la salute quanti ne volete ma Dio non voglia che parliate di diritti perché il passo fra interinale e disoccupato prende 5 giorni lavorativi.

 

Ora che tutti si affrettano a dirmi che le ideologie son morte torno bambino e vorrei un paio di zombi accanto a me per aiutarmi a difendere le mie istanze ed i miei diritti.

 

Vostro

 

Disoccupato-incazzato-insonne

 

Claudio

 

 

Crea un sito gratis Webnode