Fabriano ed il mercato dei disoccupati

01.08.2015 06:03

Fabriano ed il mercato dei disoccupati

 

Non sono un disoccupato come tutti, ho un’aggravante. Se la disoccupazione è il reato più grave che io potessi commettere l’ho fatto con l’aggravante di essere invalido. Lesa maestà aggravata da  un infarto, ma visto che c’ ero ho reiterato l’aggravante e di infarti ne ho fatti 3.

 

I malfattori sociali, quelli come me, conoscono bene le giravolte di carte che devi fare. Le fai, ridicola visita con ridicole domande. La stupidità di innumerevoli certificati che certificano il fatto che sei malato e continui ad essere malato e così continuerai fino all’ultimo respiro. Criminale incallito.

 

A Fabriano per la visita legale ci vogliono circa 6 mesi. All’arrivo del 7 mese sono andato all’ufficio addetto della Asur per chiedere se si erano persi i preziosi pezzi di carta.

No non si erano persi nulla ma l’unico addetto visibile ha sottolineato che non avendo io fretta il mio fascicolo scivolava sotto la pila.

Lì mi altero e gli racconto di 9 anni di prese in giro e continua disoccupazione.

 

Lui: 

“Ma perché non fai un salto all’ospedale di Fabriano e cerchi un sindacalista, gli parli e sono sicuro che con le chiamate del mercoledì (legge 56/87) se vi mettete d’accordo qualcosa si può fare. Magari un contratto di 6 mesi che poi rinnovano”

 

Ed io dopo 9 anni di Centro per l’impiego ed interviste infinite ed inutili sono rimasto basito e zitto, non capita spesso che io rimanga silente, ma quel giorno non trovai il coraggio di parlare ma mi vomitai l’anima.

Vostro

Disoccupato-incazzato-insonne

Claudio

 

#disoccupato #disoccupatoincazzato #disoccupazione