La notte vedi de dormì.
La notte vedi de dormì.
Dura è? Ma quanto è dura? è dura quanto un sasso. Ma de che parli? parli ancora che non trovi lavoro? Ma non lo sai la crisi?
Ma cos’ è questa crisi parapàpapppppà, ma cos’è questa crisi…..
Ma lo sai che non lo so che cos’è questa crisi.
Inizialmente si diceva di una banca americana fallita, poi si diceva dei prestiti dati a cazzo agli americani per comprasse casa.
Poi che la gente paurosa viaggiava e mangiava pizza ma non comprava scarpe.
Mo’ che non spende per paura ma si tiene il malloppo in banca, ma se sei greco meglio sotto il materasso.
Fra un po' ce diranno che sta' crisi è colpa mia e tua che non abbiamo aperto ‘na gelateria o ‘na pizzeria. Che non ci siam fatti commercianti, navigatori ma poeti no che con la cultura nun se magna.
VENITE SIGNORI VENITE:
“Or sù venite o voi orda di giovin disoccupati tutti a far volontariato all’Expo sulla cuccagna ma poi pe’ magna’ 300 euri hai da paga’.
Tutti buoni e zitti giovin' signori che or ora del bel paese noi facciamo posto di vacanze e diletto e voi tutti camerieri ai piani del grande albergo a rifar il letto.
Se poi tu il cameriere non vuoi fare ben bene vai a costruir macchine per 19 ore al dì che mezza paga ti verrà data, ma se il tuo papà non compra la 500, tu ritorni a casa con una mano davanti e una sul didietro per ricominciar la sarabanda di codesto circo dove tu sei il pagliaccio ed io il gran signore.”
Proprio adesso, a dimostrare che io ho torto, è un grandissimo andirivieni di insegnati precarie/i che dal provveditorato tornano con il contratto definitivo firmato.
Assunte/i/g (g leggasi Gay che io non so’ omofobo) in pianta stabile.
Ecco fatto rimessi in ordine i conti. Ecco l’economia riparte, peccato che se non si sbrigavano ad assumerle quelle precarie, precari e precarg (G=Gay, che palle sta’ correttezza politica) una mega multa lo stato doveva pagare all’europa.
Peccato, non sono nuovi posti di lavoro.
Ammazza o’ come sei sfortunato, agosto con un caldo che spacca ed io qui che insisto a parlar di tutta questa cacca….
Mo dimme ’n po’ come faccio a dormì la notte?
Tuo / Vostro
Disoccupato-incazzato-insonne
Claudio