Va tutto bene.

03.12.2015 10:49

Va tutto bene.

 

Va tutto bene, che anche oggi la visita all’ufficio della speranza del lavoro è stata deprimente ed orrendamente inutile è colpa del micro clima locale. La sfortuna di vivere nel fabbrianese non è colpa del governo ma di una mia scelta fatta secoli fa sempre con il solito motivo, per amore e per lavoro. Ma il resto del paese tutto bene.

 

L’occupazione aumenta, il costo per l’erario  è stato di circa 2 miliardi di euro, ma 2,000 contratti indeterminati sono stati fatti. Contratti con il tempo indeterminato per lavori precari, in fondo che ci aspettiamo che il datore di lavoro sottoscriva indeterminatamente per un lavoro indeterminato ma non precario? E l’aumento costante del profitto dove lo mettiamo? 

 

Peccato che nella nazione le persone attualmente al lavoro sono circa 14 milioni e che la percentuale di disoccupazione è a due cifre, non parlando dei giovani senza lavoro che sono il 40% del totale. Ovvio dei super 40enni senza speranza si occupa la caritas. Che diavolo adesso lo stato si deve anche preoccupare di loro? Certo che no, lo stato è diretto da una nuova classe dirigente di rottamatori che stanno rinnovando e ripensando la società intera gli over/under 40 vadano a chiedere al nuovo Papa social democratico.

 

Il rottamatore è occupatissimo a rinnovare anche la Corte Costituzionale, che l’inutile Parlamento non riesce ad eleggere i suoi componenti è colpa del tempo incerto e malato che stiamo sopportando. L’aumento delle temperature ha guastato anche i parlamentari ed i senatori poi stanno aspettando di essere sostituiti dai presidenti di regione. Che la loro maggioranza è indagato, in carcerazione preventiva o agli arresti domiciliari non importa visto che i loro vitalizi sono diritti acquisiti e quindi già dovuti ed irrevocabili.

 

La pensione per me che sono un’inutile over/under non è un diritto non è acquisita ed è stata revocata. Ma giustamente i disoccupati, gli over/under sono oggetto di rottamazione. Inutili esseri sfigati che hanno preso la laurea con 110 e lode, ma nei loro 30 anni suonati che l’inutile master era difficile da fare. Guardate il ministro Poletti, lui è ministro del non lavoro ed ha preso solo il diploma ma 18 enne. Grande carriera nella lega delle cooperative, mica nulla. Che poi come in CGIL nella lega coop i segretari ed i presidenti vengono eletti in alternanza ed in quota di riferimento politico bè è un’altra storia che risulta meschino ed inutile descrivere. Il Poletti eletto in quota New Dem è il sostenitore e fautore della rivoluzione lavorativa, pensando e rivoluzionando i suoi pensieri ha trovato la quadra moderna per la soluzione del problema lavorativo italiano, il cottimo. Visto gli è bastato il diploma per questa bella pensata. New Dem, cattolico e cottimista.

 

Va tutto bene e la nazione è talmente moderna che contribuiremo alla lotta al terrorismo di stampo medio orientale controllando il web. Mentre i francesi con i tedeschi e gli inglesi con gli americani usano gli aerei e bombardano, noi alla coalizione diamo l’aiuto della polizia postale. Altro contributo alla nostra alleata a stelle e strisce lo abbiamo già dato comprando per una cifra con 12 zeri i loro inutili ed inamovibili aerei che mica possiamo fare tutto noi.

 

Insomma tutto al suo posto, va tutto bene tanto che noi disoccupati restiamo a casa per cucinare e pensare ai figli, mica andiamo in tre milioni sotto il balcone de Renzi per fargli gli auguri per il prossimo Natale che festeggeremo con un pollo arrosto visto che l’abbacchio non è politicamente corretto e costa 9 euro al chilo in offerta.

 

Vostro

 

Disoccupato-incazzato-insonne

 

Claudio

 

 

Crea un sito gratis Webnode